Concerti di Natale 2023 – Deutsches Institut Florenz 15 dicembre

 

Venerdì 15 dicembre ore 20:30 torna a Firenze il nostro concerto di Natale!

Ci vediamo al Deutsches Institut Florenz, B.go Ognissanti 9, Firenze.

Con questo suggestivo concerto su musiche della tradizione tedesca, italiana e inglese vogliamo salutare tutti i nostri studenti ed amici dell’Istituto che da sempre ci seguono e ci sostengono nelle nostre innumerevoli inziative culturali rese possibili dal patrocinio di Goethe Institut. A fine concerto faremo un brindisi augurale con l’auspicio che ognuno possa trascorrere un periodo di pace e di armonia per questo Natale.

Ingresso libero su prenotazione a: cultura@deutschesinstitut.it

 

Per informazini e prenotazioni https://www.deutschesinstitut.it/eventi-culturali-prossimi/

Concerto a Ronta (Fi)

Ultimo appuntamento stagionale per ascoltare il nostro concerto di Natale!

Giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 21:00 suoneremo a Ronta (Fi) presso la Chiesa di San Michele, in via Faentina 71.

 

 

Concerto di Natale 27 dicembre 2022

Martedì 27 dicembre 2022, alle ore 21 presso la chiesa di San Lorenzo a Ponte a Greve (via Pisana 838, Firenze) potrete ascoltare il nostro nuovo concerto di Natale, dedicato alle antiche composizioni a tema natalizio della tradizione europea.

Non mancate

!

Il ritorno di Diana Ensemble – Concerti di Natale

 

Dopo mesi di incertezze e trasformazioni, Diana Ensemble torna sulla scena della musica da camera con una nuova formazione e un nuovo programma, tutto dedicato all’antica musica natalizia di Germania, Inghilterra e Italia.

Per ascoltarci e conoscere il nostro flautista Alessandro Ricci vi aspettiamo domenica 18 dicembre alle 21:00 presso la chiesa di san Romolo a Bivigliano (Fi).

A breve altre date, continuate a seguirci.

 

 

.Locandina Bivigliano_rosso

Leonardo al Castello, mostra Palazzo Buonamici, con la nostra musica

Per tutti gli amanti dell’arte, un appuntamento da non perdere a Prato, con la mostra Leonardo al Castello, a Palazzo Buonvicini, via Ricasolo 25 Prato.

Il giorno 9 Novembre alle ore 16:30 in occasione della conferenza sulle tecniche dell’affresco, eseguiremo brani dal repertorio Rinascimentale arrangiati per soprano e chitarra. Ingresso libero.

La mostra Leonardo al Castello rimarrà aperta dal 6 al 17 novembre, per ulteriori informazioni www.ilcastello.prato.it

La nostra storia

Anni fa tenemmo un concerto in un magnifico paesino dell’Umbria: Grotte di Castro.  Suonammo in uno dei palazzi signorili del luogo.

Prossimo concerto

Anche se manca l’ufficialità, la nostra prossima esibizione è prevista per il mese di giugno 2019, nell’ambito della manifestazioe La Festa del Ponte, che si conclude, tradizionalmente, con un concerto di musica classica.

Continuate a seguirci e presto vi daremo notizie!

Primavera in musica

Dopo le fatiche invernali, Diana Ensemble sta preparando gli appuntamenti estivi. Tenete d’occhio il nostro sito o la nostra pagina FB!